Tour de France 2024, lo spettatore che ha lanciato le patatine ha passato la notte in cella e oggi verrà ascoltato dalla polizia
La polizia francese agisce rapidamente. Lo spettatore che ieri è salito tristemente agli onori della cronaca per aver lanciato delle patatine contro Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard durante la loro scalata a Pla d’Adet, nel finale della quattordicesima tappa del Tour de France 2024, è stato infatti arrestato e oggi verrà ascoltato dalle autorità transalpine. Secondo quanto riportato da Le Parisien, la persona colpevole di questo assurdo gesto è stata immediatamente identificata dalla gendarmeria, arrestata e messa nella cosiddetta “cella degli ubriachi” già pochi minuti dopo i fatti. Sempre secondo la versione del quotidiano francese, non è stato possibile interrogare il tifoso ieri a causa appunto dell’eccessiva ubriachezza, e quindi verrà ascoltato quest’oggi.
Citando uno spettatore che ha assistito in diretta all’accaduto, il giornale parigino racconta come “gli amici di questa persona erano totalmente sorpresi” e di come “non fosse la prima volta che assistevano dal vivo al Tour de France”, mentre era sicuramente la prima “che il loro amico facesse una cosa così stupida”. Per il colpevole di questo stupido gesto è in arrivo anche una denuncia da parte del CPA, come preannunciato ieri dal presidente dell’associazione Adam Hansen.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
10 giorni di lavori socialmente utili sono il minimo della pena